Il Servizio di Application Facility Management consiste in un Help Desk formato da un team di specialisti Sap, preparati ad affrontare problematiche di differente natura, che attueranno a seconda delle esigenze un supporto di natura applicativa e/o sistemistica finalizzato alla soluzione più idonea, e dove necessario, concordata con la Società Cliente. Sono parte integrante delle prestazioni regolate dal presente contratto i seguenti servizi di Manutenzione del Software:
Volto a fornire tutto il supporto necessario per attività di assistenza, determinazione del problema, individuazione dell’errore e relativa rimozione. La Manutenzione Ordinaria si esplica prevalentemente nelle attività di: Help Desk applicativo e tecnologico finalizzato a fornire supporto Tecnico/Sistemistico; diagnosi e risoluzione degli errori causati da errate configurazioni di sistema e/o da errate configurazioni funzionali: nel caso di errori insiti nel prodotto standard SAP verranno gestite le attività di ricerca, escalation e applicazione delle relative fix che saranno prodotte e rilasciate dal supporto SAP. Monitoraggio dei sistemi SAP e interventi mirati a mantenere efficienti i sistemi in questione. Nell’ambito dell’erogazione delle attività viene mantenuto un tracking delle chiamate, dei problemi e delle soluzioni. E’ prevista inoltre l’emissione di un report mensile relativo all’andamento delle attività in oggetto. Le attività in oggetto sono innescate a fronte di una richiesta specifica da parte degli utenti, tali attività vengono iniziate subito e non è necessaria alcuna approvazione da parte della Società Cliente. Per quanto riguarda le attività verranno erogate secondo una pianificazione concordata. E’ prevista l’emissione di un report con cadenza mensile che riporta le attività di monitoraggio effettuate.
Volto a fornire tutto il supporto necessario per attività relative a piccole nuove implementazioni/sviluppi, che implichino impegni inferiori a 3 (tre) giorni. Riguarda l’effettuazione delle seguenti attività:
Volto a fornire tutto il supporto necessario per le attività di coordinamento dei servizi erogati e verifica dei
livelli di servizio.
Il Coordinamento delle attività inerenti i servizi di Manutenzione del Software viene erogato in modo continuo e si focalizza
sulla gestione del quotidiano, la gestione della pianificazione e allocazione delle risorse, la gestione delle escalation nonché
la comunicazione verso la Società Cliente.
La Figura indica, a livello macroscopico, quali siano i flussi in cui il servizio si articola. In particolare, va osservata la presenza della funzione Focal Point, di CLIENTE, per l’attivazione del servizio AFM di Tech Wall.
Il Focal Point è l’interfaccia tra l’Utente CLIENTE ed il servizio AFM ed ha i seguenti compiti: